EMDR

descrizione della terapia

Informazioni Generali

La Terapia EMDR è un trattamento che consente, attraverso la stimolazione alternata e la funzione di guida del terapeuta di accedere alle memorie immagazzinate in modo disfunzionale e stimolare la innata elaborazione delle esperienze per integrarle in maniera positiva nella storia del soggetto. La psicoterapia EMDR è una psicoterapia affermata in oltre 120 paesi del mondo ed inserita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come terapia più efficace per il trattamento del trauma e delle sue conseguenze sul soggetto che lo vive.

Cosa mi posso aspettare dalla terapia EMDR?

Attraverso il trattamento le esperienze traumatiche, per loro natura negative e spiacevoli, saranno integrate nella storia della persona senza essere fonte di sofferenza e disturbo. L’EMDR è un metodo interattivo e standardizzato particolarmente efficace per numerose psicopatologie inclusi la depressione, l’ansia, le fobie, il lutto acuto, i sintomi somatici e le dipendenze.

CONSULENZE IN PRESENZA E ONLINE

Altri Servizi

La Terapia Breve Strategica è un metodo di intervento che lavorando sulla percezione che abbiamo di noi stessi, del mondo e delle relazioni riesce a produrre importanti cambiamenti nel nostro modo di pensare, agire e vedere il mondo
La psicoterapia è un percorso di trattamento dei disturbi psicologici in cui il terapeuta, medico o psicologo specializzato in psicoterapia, orienta il paziente verso un cambiamento ritenuto necessario per restituire salute e benessere alla persona.